SANDBOX

Un ulteriore paracadute di sicurezza associato ai servizi antivirus di Security Mail, la funzione Sandbox aggiunge valore alla protezione dai virus.

Un ambiente distinto ed indipendente in cui gli allegati sono aperti e messi alla prova ancor prima di raggiungere le vostre caselle email...

KIT Mail 2

  • Registrazione/trasferimento dominio
  • 5 caselle e-mail con spazio personalizzabile
  • 10 GB di spazio totale
  • 1 account SMTP Pro incluso con pannello gestione log
  • Antispam/Antivirus tecnologia Security mail
  • 5 account Sandbox inclusi

Avete mai giocato nella sabbia?

La Sandbox è un ambiente protetto, riempito di sabbia, in cui i bambini possono divertirsi, giocando in sicurezza...

Allo stesso modo, quando sia attiva l'opzione Sandbox, qualsiasi allegato in arrivo viene aperto virtualmente in un ambiente operativo separato in cloud, appunto la Sandbox, e studiato nei suoi comportamenti per comprenderne la pericolosità.
Se aprendolo di attivasse qualche virus che esegue automaticamente delle operazioni in grado di compromettere il sistema, o tenta di modificare file di sistema, verrebbe immediatamente bloccato ed eliminato.

Si tratta di un ulteriore paracadute di sicurezza per difendersi da virus informatici dell'ultima ora, non ancora noti, come ad esempio il famoso e distruttivo CryptoLocker.


Che cos'è una Sandbox

Soluzione di
Antispam e Antivirus
Fortimail di
Fortinet

In ambito informatico è un ambiente operativo isolato nel quale è possibile eseguire e provare programmi e applicazioni potenzialmente rischiosi, che potrebbero mettere a rischio la stabilità del sistema, senza correre il rischio che possano arrecare danni al sistema informatico.

La sandbox non sostituisce le funzioni antispam, antivirus, di web filtering, IP reputation e application control dei firewall di nuova generazione, bensì collabora con esse, per garantire un ulteriore livello di protezione gestibile per una difesa coordinata.

Il sistema di protezione che analizza e controlla i messaggi in arrivo, oltre che identificare i vari malware e virus noti, blocca preventivamente tutti gli allegati, potenziali portatori di virus, eseguendo dei test di controllo ulteriori prima di consegnarli.